Reicat/Parte I/Capitolo 6/6.0/6.0.1: differenze tra le versioni

Da GuidaSBN.
(creo pagina)
 
m (top: correzioni varie)
 
Riga 6: Riga 6:
 
|NomeSuccessivo = 6.0.2. Tesi universitarie e di altri istituti o corsi di studio
 
|NomeSuccessivo = 6.0.2. Tesi universitarie e di altri istituti o corsi di studio
 
}}
 
}}
Documenti prodotti in più copie tramite la stampa o altri procedimenti tipici dei documenti pubblicati (p. es. stampati ''pro manuscripto'' o per circolazione privata) si descrivono secondo le norme generali, per quanto possibile, in quanto presentano di solito le stesse fonti d’informazione e caratteristiche materiali delle pubblicazioni a stampa.
+
Documenti prodotti in più copie tramite la stampa o altri procedimenti tipici dei documenti pubblicati (p.es. stampati ''pro manuscripto'' o per circolazione privata) si descrivono secondo le norme generali, per quanto possibile, in quanto presentano di solito le stesse fonti d’informazione e caratteristiche materiali delle pubblicazioni a stampa.
  
Per l’area della pubblicazione, produzione e distribuzione si seguono, per quanto applicabili, le indicazioni del [[Reicat/Parte I/Capitolo 4/4.4/4.4.2#4.4.2.2|par. 4.4.2.2]]. Se è indicato il responsabile della manifattura e non compaiono altre figure (p. es. un ente o una persona quali committenti) i relativi dati si riportano nei primi tre elementi dell’area, senza racchiuderli tra parentesi tonde.
+
Per l’area della pubblicazione, produzione e distribuzione si seguono, per quanto applicabili, le indicazioni del [[Reicat/Parte I/Capitolo 4/4.4/4.4.2#4.4.2.2|par. 4.4.2.2]]. Se è indicato il responsabile della manifattura e non compaiono altre figure (p.es. un ente o una persona quali committenti) i relativi dati si riportano nei primi tre elementi dell’area, senza racchiuderli tra parentesi tonde.
  
 
Si riportano in nota le informazioni fornite nel documento riguardo alla sua diffusione ([[Reicat/Parte I/Capitolo 6/6.7#6.7 B|par. 6.7 B]]).
 
Si riportano in nota le informazioni fornite nel documento riguardo alla sua diffusione ([[Reicat/Parte I/Capitolo 6/6.7#6.7 B|par. 6.7 B]]).

Versione attuale delle 20:45, 10 giu 2017

Home > Reicat > Parte I > Capitolo 6 > 6.0 > 6.0.1
6.0.2. Tesi universitarie e di altri istituti o corsi di studio
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Regole italiane di catalogazione.

6.0.1. Documenti prodotti in più copie a circolazione limitata

Documenti prodotti in più copie tramite la stampa o altri procedimenti tipici dei documenti pubblicati (p.es. stampati pro manuscripto o per circolazione privata) si descrivono secondo le norme generali, per quanto possibile, in quanto presentano di solito le stesse fonti d’informazione e caratteristiche materiali delle pubblicazioni a stampa.

Per l’area della pubblicazione, produzione e distribuzione si seguono, per quanto applicabili, le indicazioni del par. 4.4.2.2. Se è indicato il responsabile della manifattura e non compaiono altre figure (p.es. un ente o una persona quali committenti) i relativi dati si riportano nei primi tre elementi dell’area, senza racchiuderli tra parentesi tonde.

Si riportano in nota le informazioni fornite nel documento riguardo alla sua diffusione (par. 6.7 B).