Norme musica non pubblicata/Capitolo 2/2.6: differenze tra le versioni

Da GuidaSBN.
(creo pagina)
 
(riordino pagina)
Riga 12: Riga 12:
 
=== {{Ancora|2.6.2}} Abbreviazioni prescritte ===
 
=== {{Ancora|2.6.2}} Abbreviazioni prescritte ===
 
{{Vedi anche|REICAT 2.6.2}}
 
{{Vedi anche|REICAT 2.6.2}}
In ogni area della descrizione può essere usata l’abbreviazione i.e. (cioè, dal latino ''id est''), a precedere una correzione o rettifica tra parentesi quadre ([[Norme musica non pubblicata/Capitolo 2/2.7|par. 2.7]]). Altre abbreviazioni sono prescritte per particolari elementi: [et al.] nelle indicazioni di responsabilità (aree 1, 2 e 6), [s.l.], [s.n.] e [etc.] nell’area 4.
+
In ogni area della descrizione può essere usata l’abbreviazione i.e. (cioè, dal latino ''id est''), a precedere una correzione o rettifica tra parentesi quadre ([[Norme musica non pubblicata 2.7|par. 2.7]]). Altre abbreviazioni sono prescritte per particolari elementi: [et al.] nelle indicazioni di responsabilità (aree 1, 2 e 6), [s.l.], [s.n.] e [etc.] nell’area 4.
  
Per l’elenco delle abbreviazioni prescritte, vedi l’[[Norme musica non pubblicata/Appendici/Appendice A|Appendice A - Abbreviazioni e simboli]].
+
Per l’elenco delle abbreviazioni prescritte, vedi l’[[Norme musica non pubblicata Appendice A|Appendice A - Abbreviazioni e simboli]].
  
 
Non si usano altre abbreviazioni salvo quando prescritto per singole aree o elementi.
 
Non si usano altre abbreviazioni salvo quando prescritto per singole aree o elementi.

Versione delle 00:12, 17 mag 2018

Home > Norme musica non pubblicata > Capitolo 2 > 2.6
2.5 Trascrizione 2.7 Errori
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Norme di catalogazione delle risorse musicali non pubblicate.

2.6 Omissioni e abbreviazioni

2.6.1 Omissioni

Exquisite-kfind.png Cfr. REICAT 2.6.1.

Gli elementi della descrizione trascritti dalla risorsa si riportano così come si presentano, senza omissioni o riduzioni, salvo quando indicato nelle norme per le singole aree o elementi. In questi casi si segnalano le omissioni, con i tre punti ( ... ), quando previsto dalle norme stesse.

2.6.2 Abbreviazioni prescritte

Exquisite-kfind.png Cfr. REICAT 2.6.2.

In ogni area della descrizione può essere usata l’abbreviazione i.e. (cioè, dal latino id est), a precedere una correzione o rettifica tra parentesi quadre (par. 2.7). Altre abbreviazioni sono prescritte per particolari elementi: [et al.] nelle indicazioni di responsabilità (aree 1, 2 e 6), [s.l.], [s.n.] e [etc.] nell’area 4.

Per l’elenco delle abbreviazioni prescritte, vedi l’Appendice A - Abbreviazioni e simboli.

Non si usano altre abbreviazioni salvo quando prescritto per singole aree o elementi.