Guida materiale audiovisivo/Descrizione/Risorse monografiche/Area della pubblicazione/Luogo, nome e data di stampa

Da GuidaSBN.
Home > Guida materiale audiovisivo > Descrizione > Risorse monografiche > Area della pubblicazione > Luogo, nome e data di stampa
H4C Data di pubblicazione, produzione, distribuzione, etc.
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Materiale audiovisivo.

H4D Luogo, nome e data di stampa o manifattura

e_210
g_210
h_210

H4D.1 Luogo di stampa o manifattura e nome del manifattore

Per luogo di stampa o di manifattura si intende la città o altra località in cui è stata materialmente prodotta la risorsa in esame.

Per manifattore s’intende la persona o ente responsabile della produzione materiale della risorsa in esame.

H4D.2 Trascrizione

H4D.2.1 Trascrizione del luogo di stampa e del nome del manifattore

Le indicazioni di luogo di stampa o manifattura, nome del manifattore, data di stampa o manifattura si riportano tra parentesi tonde dopo la data di pubblicazione.

All’interno delle parentesi si utilizzano la stessa punteggiatura e gli stessi principi di trascrizione e integrazione previsti in H4A.1, H4B.2 e H4C.1.

[S.l.] : [s.n.], [192.] (Milano)
[S.l.] : [s.n.], 1986 (Tokyo : Nippon Columbia)
Milano : Associazione culturale Canti Corum, [2014] (Riprese e montaggio Alberto Battistella ; sound engineer Sergio d’Armonio Monforte ; editing Vincenzo Simmarano)
In area 7: Registrazione del concerto nella Chiesa di San Gregorio Magno, Milano


H4D.3 Data di stampa o di manifattura

Per data di stampa si intende la data riferita alla manifattura. La data di stampa si riporta come data di pubblicazione, qualificandola, se questa e la data di copyright o phonogram non sono presenti (vedi H4C.2).

[Milano] : Angelicum, manifattura 1972

H4D.3.1 Trascrizione della data di stampa o di manifattura

La data di stampa o di manifattura si può trascrivere come seconda data se differisce da quella di pubblicazione, produzione, etc.. Si può riportare o come un elemento di seguito al nome del manifattore, oppure da sola. Nel secondo caso si aggiunge una parola o breve frase esplicativa, sempre all’interno delle parentesi tonde.

©1987 (manifattura 1988)