Avviso: la manutenzione straordinaria prosegue martedì 31 marzo 2026. Informiamo che le attività tecniche applicative si sono concluse con successo venerdì scorso e siamo solo in attesa dell'autorizzazione da parte del gestore del dominio SBN.it per redirigere il traffico web al server nuovo. Successivamente servirà soltanto autorizzazione dal reparto sistemistico ministeriale per emettere nuovo certificato sicuro. Questo potrebbe causare l'avviso "Sito non sicuro". Nel caso invitiamo semplicemente ad attendere la conclusione di tutte le operazioni. Grazie per l'attesa.

Guida moderno/Descrizione/Informazioni relative all'esemplare

Da GuidaSBN.
Home > Guida moderno > Descrizione > Informazioni relative all'esemplare
Collezioni
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Materiale moderno.

Informazioni relative all’esemplare

Le note relative all’esemplare si registrano nell’ambito della gestione del documento fisico e non nella descrizione bibliografica in quanto riguardano informazioni non condivise.

Tali note possono riguardare indicazioni di ristampe[1], edizioni numerate, riproduzioni locali, imperfezioni e parti mancanti, note di possesso e provenienza, dediche e annotazioni manoscritte di particolare interesse, rilegature, copie digitali e altre particolarità della copia.


Sul frontespizio firma dell’A.
Ex libris di ...
Sul frontespizio nota ms.
Dedica dell’A. a ...
Dono dell’A.
Proveniente da ...
Timbro a tampone blu della ...


Per la consistenza delle risorse seriali, vedi S9.

Note

  1. Per le ristampe, cfr. M2F.