Avviso: giovedì 26 e venerdì 27 marzo, il sito sarà in manutenzione straordinaria per l'ultima fase di avanzamento della piattaforma.

Reicat/Parte III/Capitolo 19/19.0

Da GuidaSBN.
Versione del 21 set 2016 alle 17:59 di Sannita (Discussione | contributi) (creo pagina)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Home > Reicat > Parte III > Capitolo 19 > 19.0
19.1. Assegnazione delle responsabilità per la pubblicazione e la produzione materiale
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Regole italiane di catalogazione.

19.0. Definizione e ambito di applicazione

Si considerano responsabili per la pubblicazione e la produzione materiale gli enti e le persone responsabili di attività che rientrano nella realizzazione editoriale o materiale della pubblicazione o nella sua distribuzione, vendita o diffusione.

Per le attività relative a un singolo esemplare (p. es. la sua ornamentazione o legatura o la sua vendita) vedi il cap. 20.

Enti e persone con responsabilità per la pubblicazione o la produzione materiale possono rivestire responsabilità anche a livello dell’opera (o di una sua espressione) o del singolo esemplare.