Guida materiale grafico/Descrizione/Risorsa composta da più unità grafiche/Descrizione a livelli/Descrizione a tre livelli
Da GuidaSBN.
Versione del 28 ott 2024 alle 09:17 di Arianna Terzi (Discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Guida materiale grafico |Titolo = 3.2 Descrizione a tre livelli |Precedente = Guida materiale grafico/Descrizione/Risorsa composta da più unità grafiche/Descrizione a live...")
Home > Guida materiale grafico > Descrizione > Risorsa composta da più unità grafiche > Descrizione a livelli > Descrizione a tre livelli
◄ | 3.1 Descrizione a due livelli |
- Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Materiale grafico.
3.2 Descrizione a tre livelli
La descrizione di una risorsa composta da più unità va distribuita su tre livelli quando le unità sono raggruppate, rispetto al titolo generale, in parti o sezioni distinte da un titolo significativo. In questi casi si procede alla creazione di un livello intermedio con tale titolo. Le singole unità, se numerate, devono essere numerate unicamente rispetto al livello intermedio. Il livello intermedio, se numerato, lo deve essere unicamente rispetto al livello generale.