Guida materiale grafico/Descrizione/Risorse monografiche/Area della descrizione materiale/Indicazione del materiale allegato
Da GuidaSBN.
Versione del 21 ott 2024 alle 08:35 di Arianna Terzi (Discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Guida materiale grafico |Titolo = G5D Indicazione del materiale allegato |Precedente = Guida materiale grafico/Descrizione/Risorse monografiche/Area della descrizione materi...")
Home > Guida materiale grafico > Descrizione > Risorse monografiche > Area della descrizione materiale > Indicazione del materiale allegato
◄ | G5C Dimensioni |
- Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Materiale grafico.
G5D Indicazione del materiale allegato
Per materiale allegato si intende l’indicazione relativa a qualsiasi materiale, di minore consistenza o importanza, o comunque di carattere complementare o subordinato, materialmente separato, emesso, prodotto o pubblicato contemporaneamente alla risorsa descritta e destinato a essere usato e conservato insieme ad essa. Il materiale allegato viene segnalato nell’area della descrizione materiale e in area 7 possono essere date ulteriori informazioni (vedi G7A.5).
- Il materiale allegato è indicato con una designazione specifica del materiale se sufficiente a caratterizzarlo oppure da una parola o frase che ne indica la natura. Uno o più allegati si indicano di seguito, ciascuno preceduto da spazio, segno di più, spazio, possibilmente nell’ordine in cui si presentano, o altrimenti in ordine di importanza.
- . - 1 fotografia : cromolitografia ; 300 x 400 mm + 1 foglio
- L’estensione del materiale allegato viene data tra parentesi tonde dopo la parola o frase che lo caratterizza. Per gli altri elementi della descrizione materiale vedi G5B e G5C.
- . - 1 cartella (50 fotografie) ; 12 cm + 1 fascicolo (16 p.)