Reicat/Parte II/Capitolo 12/12.4/12.4.2: differenze tra le versioni
Da GuidaSBN.
(creo pagina) |
(Nessuna differenza)
|
Versione attuale delle 12:41, 21 set 2016
Home > Reicat > Parte II > Capitolo 12 > 12.4 > 12.4.2◄ | 12.4.1. Raccolte di opere preesistenti di autori diversi o anonime |
- Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Regole italiane di catalogazione.
12.4.2. Raccolte che comprendono opere preesistenti e contributi originali
Una pubblicazione che comprende, con un titolo d’insieme, sia una raccolta di opere o parti di opere preesistenti, sia una o più opere o contributi originali, si registra secondo la componente che prevale. Si formulano ulteriori titoli uniformi, quando opportuno, per l’altra o le altre componenti.
- Libri, editori e pubblico nel mondo antico : guida storica e critica / a cura di Guglielmo Cavallo
- (comprende due scritti già pubblicati di E. G. Turner e T. Kleberg e un saggio di G. Cavallo prodotto per l’occasione: prevalendo i contributi preesistenti si tratta come una raccolta)
- t.u. Libri, editori e pubblico nel mondo antico
- Angela Vinay e le biblioteche : scritti e testimonianze
- (comprende una sezione di Studi e testimonianze di vari autori e una scelta di Scritti e interventi di Angela Vinay 1967-1989, che occupano rispettivamente le p. 33-199 e 201-331: titolo, disposizione e dimensioni indicano che la prima componente – opera in collaborazione tra vari autori – è quella principale)
- t.u. Angela Vinay e le biblioteche
- t.coll.u. [Opere] / Vinay, Angela