Avviso: giovedì 26 e venerdì 27 marzo, il sito sarà in manutenzione straordinaria per l'ultima fase di avanzamento della piattaforma.
Reicat/Parte III/Capitolo 20/20.0: differenze tra le versioni
Da GuidaSBN.
(creo pagina) |
m (→top: correzioni varie) |
||
| Riga 6: | Riga 6: | ||
|NomeSuccessivo = 20.1. Assegnazione delle responsabilità per il singolo esemplare | |NomeSuccessivo = 20.1. Assegnazione delle responsabilità per il singolo esemplare | ||
}} | }} | ||
| − | Si considerano responsabilità relative all’esemplare quelle di persone ed enti che hanno avuto la proprietà o il possesso del singolo esemplare o sono responsabili di attività o interventi relativi | + | Si considerano responsabilità relative all’esemplare quelle di persone ed enti che hanno avuto la proprietà o il possesso del singolo esemplare o sono responsabili di attività o interventi relativi a esso (p.es. la sua decorazione, la legatura, correzioni o postille manoscritte). |
| − | Persone ed enti con responsabilità relative al singolo esemplare possono rivestire responsabilità anche a livello dell’opera o di una sua espressione (p. es. nel caso di un esemplare con correzioni manoscritte dell’autore) o della pubblicazione o produzione materiale. | + | Persone ed enti con responsabilità relative al singolo esemplare possono rivestire responsabilità anche a livello dell’opera o di una sua espressione (p.es. nel caso di un esemplare con correzioni manoscritte dell’autore) o della pubblicazione o produzione materiale. |
Versione attuale delle 20:02, 10 giu 2017
Home > Reicat > Parte III > Capitolo 20 > 20.0| 20.1. Assegnazione delle responsabilità per il singolo esemplare | ► |
- Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Regole italiane di catalogazione.
20.0. Definizione e ambito di applicazione
Si considerano responsabilità relative all’esemplare quelle di persone ed enti che hanno avuto la proprietà o il possesso del singolo esemplare o sono responsabili di attività o interventi relativi a esso (p.es. la sua decorazione, la legatura, correzioni o postille manoscritte).
Persone ed enti con responsabilità relative al singolo esemplare possono rivestire responsabilità anche a livello dell’opera o di una sua espressione (p.es. nel caso di un esemplare con correzioni manoscritte dell’autore) o della pubblicazione o produzione materiale.