Reicat/Parte I/Capitolo 1/1.2/1.2.2: differenze tra le versioni

Da GuidaSBN.
(creo pagina)
 
(aggiornamento ufficiale 2017)
 
Riga 6: Riga 6:
 
|NomeSuccessivo =  
 
|NomeSuccessivo =  
 
}}
 
}}
Se l’esemplare a disposizione è costituito da parti di pubblicazioni diverse (p.es. un esemplare mutilo le cui lacune sono state sanate con fogli appartenenti a un’altra edizione o un esemplare di una pubblicazione in più volumi in cui questi appartengono a edizioni differenti) si redige, di norma, una descrizione autonoma per ciascuna pubblicazione distinta, seguendo le indicazioni del [[Reicat/Parte I/Capitolo 1/1.2/1.2.1|par. 1.2.1]].
+
Se l’esemplare è costituito da parti di pubblicazioni diverse (p.es. un esemplare mutilo completato con fogli appartenenti a un’altra edizione, o un esemplare di una pubblicazione in più volumi in cui questi appartengono a edizioni differenti) si redige, di norma, una descrizione autonoma per ciascuna pubblicazione distinta, seguendo le indicazioni del [[Reicat/Parte I/Capitolo 1/1.2/1.2.1|par. 1.2.1]].
  
Se l’esemplare presenta integrazioni manoscritte o tramite riproduzioni (fotografiche, fotostatiche, etc.) o rifacimenti anche tipografici (realizzati appositamente e non utilizzando parti di altre edizioni), o se è stato formato riunendo parti di esemplari diversi della stessa edizione, lo si specifica nelle informazioni relative all’esemplare stesso ([[Reicat/Parte I/Capitolo 7/7.3|par. 7.3]]). Se l’esemplare a disposizione è costituito da parti di pubblicazioni diverse (p.es. un esemplare mutilo le cui lacune sono state sanate con fogli appartenenti a un’altra edizione o un esemplare di una pubblicazione in più volumi in cui questi appartengono a edizioni differenti) si redige, di norma, una descrizione autonoma per ciascuna pubblicazione distinta, seguendo le indicazioni del [[Reicat/Parte I/Capitolo 1/1.2/1.2.1|par. 1.2.1]].
+
Se l’esemplare, invece, è stato integrato con aggiunte manoscritte, riproduzioni fotografiche, rifacimenti tipografici (realizzati appositamente e non utilizzando parti di altre edizioni), etc., oppure riunendo parti di esemplari diversi della stessa edizione, lo si specifica nelle informazioni relative all’esemplare stesso ([[Reicat/Parte I/Capitolo 7/7.3|par. 7.3]]).
 
+
Se l’esemplare presenta integrazioni manoscritte o tramite riproduzioni (fotografiche, fotostatiche, etc.) o rifacimenti anche tipografici (realizzati appositamente e non utilizzando parti di altre edizioni), o se è stato formato riunendo parti di esemplari diversi della stessa edizione, lo si specifica nelle informazioni relative all’esemplare stesso ([[Reicat/Parte I/Capitolo 7/7.3|par. 7.3]]).
+

Versione attuale delle 19:00, 25 lug 2017

Home > Reicat > Parte I > Capitolo 1 > 1.2 > 1.2.2
1.2.1. Esemplari incompleti o imperfetti
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Regole italiane di catalogazione.

1.2.2. Esemplari manipolati o eterogenei

Se l’esemplare è costituito da parti di pubblicazioni diverse (p.es. un esemplare mutilo completato con fogli appartenenti a un’altra edizione, o un esemplare di una pubblicazione in più volumi in cui questi appartengono a edizioni differenti) si redige, di norma, una descrizione autonoma per ciascuna pubblicazione distinta, seguendo le indicazioni del par. 1.2.1.

Se l’esemplare, invece, è stato integrato con aggiunte manoscritte, riproduzioni fotografiche, rifacimenti tipografici (realizzati appositamente e non utilizzando parti di altre edizioni), etc., oppure riunendo parti di esemplari diversi della stessa edizione, lo si specifica nelle informazioni relative all’esemplare stesso (par. 7.3).