Regole italiane di catalogazione

Da GuidaSBN.
(aggiornamento ufficiale 2017)
 
Riga 6: Riga 6:
 
|NomeSuccessivo = 0.4.3. Elementi di accesso controllati
 
|NomeSuccessivo = 0.4.3. Elementi di accesso controllati
 
}}
 
}}
Devono costituire elementi di accesso i numeri o codici identificativi attribuiti alle pubblicazioni o ad altre entità (p.es. a opere, a esemplari, a biblioteche, etc.), sia quando sono riconosciuti da standard internazionali o nazionali sia quando sono comunque largamente utilizzati (cfr. il [[Reicat/Parte I/Capitolo 4/4.8|par. 4.8]]). Quando esistono più codici, anche errati, la ricerca dovrebbe essere assicurata da tutti.
+
Devono costituire elementi di accesso i codici identificativi attribuiti alle pubblicazioni o ad altre entità (p.es. a opere, a esemplari, a biblioteche, etc.), sia quando sono riconosciuti da standard internazionali o nazionali sia quando sono comunque largamente utilizzati (cfr. il [[Reicat/Parte I/Capitolo 4/4.8|par. 4.8]]). Quando esistono più codici, anche errati, la ricerca dovrebbe essere assicurata da tutti.

Versione attuale delle 16:41, 21 nov 2023

Home > Reicat > Introduzione > 0.4 > 0.4.2
0.4.1. Accesso dai titoli 0.4.3. Elementi di accesso controllati

0.4.2. Accesso da codici identificativi

Devono costituire elementi di accesso i codici identificativi attribuiti alle pubblicazioni o ad altre entità (p.es. a opere, a esemplari, a biblioteche, etc.), sia quando sono riconosciuti da standard internazionali o nazionali sia quando sono comunque largamente utilizzati (cfr. il par. 4.8). Quando esistono più codici, anche errati, la ricerca dovrebbe essere assicurata da tutti.