Norme musica non pubblicata/Capitolo 4/4.4/4.4.4

Da GuidaSBN.
Home > Norme musica non pubblicata > Capitolo 4 > 4.4 > 4.4.4
4.4.3 Data di produzione, redazione, etc. 4.4.5 Altre date
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Norme di catalogazione delle risorse musicali non pubblicate.

4.4.4 Composizione materiale, luogo di manifattura, nome del manifattore e data

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi REICAT 4.4.5.

4.4.4.1 Composizione materiale, luogo di manifattura e nome del manifattore

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi REICAT 4.4.5.1.

L’indicazione di composizione materiale e in particolare l’indicazione di composito (con la precisazione, se possibile, di fattizio o organizzato e del numero di elementi) o di palinsesto, il luogo di manifattura, il nome del manifattore (assemblatore, legatore, confezionatore, etc.) o della persona o ente responsabile della produzione materiale e la data relativa si riportano, tra parentesi tonde, dopo la data di produzione, redazione, etc.

Eventuali dettagli si riportano in area 7.

[Roma] : [autografo di più mani], 1830 (composito organizzato di 42 elementi)
(si tratta di una raccolta di esami sostenuti presso l’Accademia di S. Cecilia nel 1830)
Milano : Associazione culturale Canti Corum, [2014] (Riprese e montaggio Alberto Battistella ; sound engineer Sergio d’Armonio Monforte ; editing Vincenzo Simmarano)
In area 7: Registrazione del concerto nella Chiesa di San Gregorio Magno, Milano

Più luoghi o nomi (che possono essere relativi a componenti diverse della risorsa, p.es. la decorazione o illustrazione) si riportano in area 7 con le stesse modalità indicate per i luoghi di redazione e i nomi degli estensori, se non già trascritti in area 1.

4.4.4.2 Data di manifattura

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi REICAT 4.4.5.2.

La data di manifattura si riporta, dopo le eventuali indicazioni del luogo e del responsabile della manifattura, solo se differisce da quella indicata come data di produzione, redazione, etc.

Quando la data non è preceduta dalle indicazioni del luogo e del responsabile della manifattura la si riporta accompagnata da una parola o breve frase esplicativa, sempre all’interno delle parentesi tonde.