Guida musica/Parte I/Capitolo 3/Pubblicazioni monografiche/Area della pubblicazione/Nome del tipografo/Trascrizione

Da GuidaSBN.
Home > Guida musica > Parte I > Capitolo 3 > Pubblicazioni monografiche > Area della pubblicazione > Nome del tipografo > Trascrizione
AVVERTENZA
Il testo pubblicato è quello relativo all’edizione del 2012.
È in corso una revisione del testo, che sarà resa disponibile appena possibile su questa piattaforma.
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Musica.

M4F1 Trascrizione

Per la trascrizione, vedi M4A1 e M4B1.

a. Se nella descrizione sono riportati sia il luogo di pubblicazione sia il nome dell’editore, o se si dà il nome dell’editore ma non quello del luogo di pubblicazione, l’aggiunta del luogo di stampa del nome del tipografo è facoltativa. Analogamente per il luogo di manifattura e il nome della manifattura. Tuttavia il luogo di stampa e il nome del tipografo si riportano per le edizioni anteriori al 1831 e, a partire da tale data, per quelle di particolare importanza tipografica. Se il nome dell’editore non è noto, il luogo di stampa e il nome del tipografo si devono dare se appaiono nella pubblicazione.

[S.l. : s.n., 19..] (Milano)
Roma : [s.n.], 1984 (Roma : Tipografia La Moderna)
(nella pubblicazione figura il luogo di pubblicazione ma non l’editore)
Encyc car Dit.svg [A] In Venetia : stampa del Gardano, 1625 ([Venezia] : appresso Bartholomeo Magni)
Headphone icon.svg [S] [S.l. : s.n.], 1986 (Tokyo : Nippon Columbia)

b. Se si devono riportare più luoghi di stampa e più nomi di tipografi, essi si dannonello stesso modo adottato per gli altri casi in cui appaiono più luoghi o più nomi in quest’area (vedi M4A e M4B).