Guida musica/Parte I/Capitolo 3/Pubblicazioni monografiche/Area della pubblicazione/Luogo di pubblicazione/Luogo di pubblicazione non indicato

Da GuidaSBN.
Home > Guida musica > Parte I > Capitolo 3 > Pubblicazioni monografiche > Area della pubblicazione > Luogo di pubblicazione > Luogo di pubblicazione non indicato
M4A4 Luogo di pubblicazione errato o falso M4A6 Luogo di pubblicazione in più lingue
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Guida alla catalogazione in SBN – Musica.

M4A5 Luogo di pubblicazione non indicato nelle fonti d’informazione

a. Se il luogo non figura nelle fonti d’informazione, ma può essere stabilito dall’esame della pubblicazione (p.es. da una marca) o da fonti esterne, lo si riporta tra parentesi quadre, indicando la fonte delle informazioni in nota.

Se l’indicazione di luogo è riportata in aree diverse (p.es. nelle aree 1 o 2), o in un diverso elemento, la si ripete anche nel punto appropriato, tra parentesi quadre, come integrazione. Per elementi ripetuti o integrati tra parentesi quadre si usa la lingua del contesto, se possibile, oppure la forma corrente in italiano (p.es. per pubblicazioni in latino in cui i nomi di luogo possono comparire in varie forme).

Encyc car Dit.svg [A] [Venezia?]
In nota: Per il luogo di pubblicazione cfr ...
[Norimberga] : In officina Georgij Stuchs ex Sultzbach civis Nurnbergensis expensa Johannis Ryman impressum

b. Se non si può indicare nessun luogo si dà fra parentesi quadre l’abbreviazione s.l. (sine loco).

Headphone icon.svg [S] Il luogo di pubblicazione non è quasi mai presente perché la maggioranza delle etichette discografiche e delle case di produzione sono imprese multinazionali.

[S.l.]